Sezione professionale

profesEleMec_900
Nella sezione professionale in Via Lavagna 8 (ad un minuto dalla fermata metro Lingotto) sono attivi gli indirizzi: 1) Manutenzione assistenza tecnica – manutenzione mezzi di trasporto; 2) Manutenzione assistenza tecnica – Manutenzione impianti tecnici civili ed industriali

orarioclassiricevimento e mailaccesso registrolibritesto
stage
volantinoiscrixioni pianostudimeccanicipianostudielettrici laboratorisportello lavoro
Moduliregoleconttti
pianoanualecalendarioCdCcalendarioscrutiniaccessomail

Comunicazioni Scuola-Famiglie-Studenti

 14/Set: pubblicato orario provvisorio (pulsante Orario a sx).

 Classi terze: periodo stage dal 16 settembre 2019.

 10/Set: i genitori degli studenti sono invitati a ritirare il libretto presso la segreteria didattica (orario 10-12 da lunedì a sabato; necessaria una fototessera per le classi 2,3,4,5): in assenza del libretto gli studenti non possono giustificare assenza e ritardi. Si prega quindi di ritirare il libretto il più presto possibile per evitare sanzioni disciplinari dovute a mancate giustificazioni. In caso di impossibilità del genitore di presentarsi a scuola, può fare una delega scritta al figlio allegando fotocopia documento identità.


Domande e risposte utili

  1. Come posso contattare un docente? L’orario di ricevimento (avvisando prima il docente tramite libretto) e gli indirizzi mail dei docenti sono reperibili qui.
  2. Come faccio a sapere se mio figlio è in classe o se ha preso dei voti oggi? Tutte queste informazioni e molte altre (note disciplinari, avvisi e circolari) sono disponibili sul registro elettronico.
  3. Non riesco ad accedere al registro elettronico: cosa posso fare? Contattare la segreteria studenti (011.6670886) o recarvisi di persona (lunedì-sabato dalle 10 alle 12). Se il problema non viene risolto, scrivere una mail al coordinatore di classe (indirizzi reperibili qui) e alla vicepresidenza.
  4. Perché non vedo i voti scritti sul libretto? I docenti non sono più tenuti a scrivere i voti sul libretto cartaceo: il mezzo di comunicazione dei voti è il registro elettronico. 
  5. Quando si svolgono gli stage PCTO (Alternanza Scuola Lavoro)? Solitamente, gli studenti del 3° anno svolgono cinque settimane (inizio circa il 20 settembre) mentre quelli del 4° anno svolgono quattro settimane di stage nel mese di febbraio-marzo. Su richiesta dello studente/famiglia, la scuola può attivare stage nel periodo estivo (tra 3° e 4° anno oppure tra 4° e 5°).
  6. Mio figlio abita lontano, può avere un permesso di ingresso posticipato e/o uscita anticipata? È possibile fare tale richiesta compilando questo modulo e consegnandolo, insieme alla stampa degli orari dei mezzi di trasporto casa-scuola, all’ufficio di vicepresidenza. Finché non verrà approvata la richiesta, i ritardi dovranno essere giustificati.
  7. Come faccio a sapere quando ci sono i consigli di classe o le riunioni pomeridiane docenti-famiglie? Consultare questo calendario.
  8. Ci sono lezioni anche il sabato? Si, il sabato si fanno 4 ore (fino alle 11.45). Durante la settimana non facciamo rientri/lezioni pomeridiane (tranne che per il corso serale o attività extra-curricolare).

Promemoria importante per le famiglie

Si ricorda che  il mezzo principale di comunicazione tra l’istituto e la famiglia è il registro elettronico, nel quale è possibile visualizzare in tempo reale voti, assenze, ritardi, note disciplinari, comunicazioni su variazioni di orario (es: la classe entra alla seconda ora), circolari e argomenti svolti in classe.

IMG_20190630_121328IMG_20190630_121613

Il registro elettronico è disponibile tramite browser web (codice scuola SG26666) o come applicazione Android o Apple. Le credenziali di accesso sono fornite nei primi giorni di scuola.

Se la famiglia è impossibilitata ad utilizzare il registro elettronico è pregata di avvisare per iscritto il coordinatore di classe (tramite comunicazione su libretto che lo studente dovrà fare vedere e firmare al coordinatore di classe).


Cosa facciamo al professionale

cosafacciamoSegui questo link per vedere alcune immagini di attività svolte nei nostri laboratori.

Puoi anche seguire questo link per conoscere meglio i nostri laboratori.