Alternanza scuola lavoro – Progetto IAAD per gli studenti del 3° anno di corso

by

banner-iaad

IAAD svilupperà una attività di tutoring per gli studenti del 3° anno di corso in Design della carrozzeria dell’IIS Galilei Ferrari.

Organizzazione
Periodo: Novembre 2016 – Marzo 2017
Durata: 12 incontri di 3 ore .
Sede: c/o IAAD – Via Pisa 5/d – 10152 Torino
Orario: Martedì dalle 16.30 alle 19.30, secondo il calendario in allegato.
Tutor Progetto – Raffaella Romano – Coordinatore Ufficio Accademico IAAD
Tutor in aula : Giovanni Dubbini, Gabriel Perino, Marco Ruschetti, Brandon Santana – Laureandi IAAD del Corso di Diploma Accademico di 1° livello in Transportation Design.

Obiettivo
L’attività è volta ad avvicinare gli studenti dell’IIS GF al contesto universitario e professionale, fornendo loro conoscenze non solo tecnico progettuali, ma anche relative alla modalità di relazione professionale nell’ambito delle presentazioni progettuali del Transportation Design.

Attività
Il progetto oggetto dell’attività sarà il medesimo che si andrà a sviluppare nell’ambito delle lezioni in Design della carrozzeria, inserito nel piano di studi degli studenti.
In occasionedegli incontri in IAAD gli studenti dovranno presentare l’avanzamento del progetto sviluppato per il corso in Design della carrozzeria.
Attraverso revisioni progettuali, presentazioni simulate, dimostrazioni e condivisione di materiali gli studenti acquisiranno dai tutor non solo maggiore padronanza della discipli- na ma si alleneranno alla presentazione in pubblico attraverso affissione delle tavole progettuali a parete e presentazione verbale.

Brief
Progettazione della nuova generazione elettrica di Volkswagen Up.
partendo da telaio e volumi della Volkswagen Up gli studenti potranno identificare un brand a loro scelta e sviluppare una proposta di veicolo.
La modalità di presentazione prevede:
Una tavola di moodboard

  • almeno una tavola di sketch con ispirazione, concetto e ricerca formale,
  • un side
  • un 3/4 anteriore
  • un 3/4 posteriore

[ preleva il documento in formato PDF ]

Conferma Iscrizione classi prime a.s. 2021-2022

Per confermare l’iscrizione alla classe prima (sezione ITIS, Liceo e Professionale) si chiede ai genitori di consegnare la seguente documentazione dal 1 luglio al 15 luglio (sabato esclusi) dalle 9:00 alle 12:30:

- certificato di licenza media

- certificato delle competenze

- copia codice fiscale e carta identità genitori e studenti

- e-mail e nr. cellulare dei genitori (per invio credenziali registro elettronico)

- 1 fototessera

- certificato vaccinazione “storico” (no vaccino covid)

- eventuali certificazioni sanitarie (DSA/HC)

- Eventuale attestazione ISEE

- Modulo scelta Religione Cattolica ed eventuale attività integrativa (da inviare via mail compilato se la conferma dell'iscrizione non avviene direttamente presso la Segreteria).

La documentazione richiesta potrà essere inviata via mail, in tal caso esclusivamente in formato PDF (non si accetteranno altri formati) oppure consegnata a mano in Segreteria Didattica nel periodo sopra indicato (sabato esclusi).

Il pagamento telematico del contributo scolastico sarà effettuato tramite il portale Argo ScuolaNext dopo aver ricevuto le credenziali di accesso.

Di seguito i contatti delle segreterie dell’Istituto:

Sezione Professionale:

didattica@galileiferrari.it

via Lavagna 8 – tel. 011.6670886

Sezione ITIS e Liceo:

didatticaferrari@galileiferrari.it

via Gaidano 126  – tel. 011.3094367