Consiglio d’istituto

Il Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.

Spetta al Consiglio l’adozione del regolamento interno del circolo o dell’Istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.

Nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 4 rappresentanti dei genitori degli alunni e 4 rappresentanti degli alunni, olre al dirigente scolastico; il consiglio di circolo è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.

Genitori: Tiziana CHIAPPERO, Fernando FACCIOLONGO, Tania IORIO

Docenti:     Cristiana ENRICO Giuseppe FERRARO  Alfredo GRECO Giuseppe MINIO Alessandro ROCCATELLO Calogero SOLLAMI Antonino VALENTI  Antonio Maria VETRANO                                                         

Personale A.T.A. – Giovanni CONSALES    Arcangela GALLO                                                                                                Studenti: Casian Cristian BALTA – 5BP    Andrea BERTOLAS – 5AP       Gabriele MARGIOTTA – 5AP    Federico PATITUCCI – 5AE    

Conferma Iscrizione classi prime a.s. 2021-2022

Per confermare l’iscrizione alla classe prima (sezione ITIS, Liceo e Professionale) si chiede ai genitori di consegnare la seguente documentazione dal 1 luglio al 15 luglio (sabato esclusi) dalle 9:00 alle 12:30:

- certificato di licenza media

- certificato delle competenze

- copia codice fiscale e carta identità genitori e studenti

- e-mail e nr. cellulare dei genitori (per invio credenziali registro elettronico)

- 1 fototessera

- certificato vaccinazione “storico” (no vaccino covid)

- eventuali certificazioni sanitarie (DSA/HC)

- Eventuale attestazione ISEE

- Modulo scelta Religione Cattolica ed eventuale attività integrativa (da inviare via mail compilato se la conferma dell'iscrizione non avviene direttamente presso la Segreteria).

La documentazione richiesta potrà essere inviata via mail, in tal caso esclusivamente in formato PDF (non si accetteranno altri formati) oppure consegnata a mano in Segreteria Didattica nel periodo sopra indicato (sabato esclusi).

Il pagamento telematico del contributo scolastico sarà effettuato tramite il portale Argo ScuolaNext dopo aver ricevuto le credenziali di accesso.

Di seguito i contatti delle segreterie dell’Istituto:

Sezione Professionale:

didattica@galileiferrari.it

via Lavagna 8 – tel. 011.6670886

Sezione ITIS e Liceo:

didatticaferrari@galileiferrari.it

via Gaidano 126  – tel. 011.3094367