Consiglio di Istituto
Il Consiglio di Istituto è l'organo di governo della scuola, fatte salve le competenze specifiche del Dirigente scolastico, del Collegio Docenti, dei Consigli di Classe, come previsto dall'art. 6 del D.P.R. 416/1974.
Tipologia
Organo collegiale
Cosa fa
Il Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.
Spetta al Consiglio l’adozione del regolamento interno del circolo o dell’Istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
Nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 4 rappresentanti dei genitori degli alunni e 4 rappresentanti degli alunni, olre al dirigente scolastico; il consiglio di circolo è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.
Responsabile
Sede
IIS Galilei Ferrari
-
Indirizzo
Via Lavagna, 8
-
CAP
10126
-
Orari
8.00 - 13.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Altri componenti
COMPONENTI DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO
IIS GALILEI-FERRARI
Presidente:
- Adriana TARQUILIO
Dirigente Scolastico:
- Antonella CAPITANIO
D.S.G.A.
- Caterina BORRELLO
Genitori:
- Adriana TARQUILIO
Docenti:
- Carmelo AGOSTA
- Giorgia BACCINO
- Alfredo GRECO
- Andrea OCCHIPINTI
- Renzo SCIASCIA
- Vincenzo SORBARA
- Armando VACCARO
- Antonino VALENTI
Personale A.T.A.:
- Giovanni CONSALES
Studenti:
- Emanuele Francesco ARBORE
- Vladimir MINO
- Emanuele IDILLIO
- Vittoria Francesca PUGLIESE
(Aggiornamento 01/03/2024)