Curvatura del design e del restauro dell’auto
La curvatura in Transportation Design si occupa dello studio dei principali mezzi di trasporto con particolare attenzione ai sistemi di mobilità e alla sostenibilità ambientale.
Il corso prende in esame l’intero processo di sviluppo dei mezzi, ridefinendone l’architettura e lo stile e introducendo nuovi parametri di comfort ed efficienza.
Il tecnico formato sarà un professionista che progetta soluzioni innovative combinando aspetti funzionali, tecnici ed estetici. Accanto al training tecnico, il corso propone progetti di studio
organizzati in collaborazione con importanti realtà industriali del territorio, con l’obiettivo di creare una figura professionale in grado di lavorare all’interno di un team e di gestire la fase
progettuale, sapendo leggere la parte impiantistica, utilizzando i software di disegno, modellazione e rendering per la presentazione dei progetti.
In collaborazione con IAAD istituto d’Arte Applicata e Design.
Servizio televisivo sulla conferenza stampa di presentazione della collaborazione didattica fra IAAD (Istituto d’Arte Applicata e Design) e l’IIS Galilei-Ferrari di Torino:
Scarica qui la presentazione originaria della curvatura Transportation Design in formato PDF
Ultima revisione il 08-05-2025